SiciliaSpettacoli
Nuove uscite

Bresh pubblica “Introvabile”, il nuovo singolo fuori ora

Il brano affronta senza filtri le contraddizioni emotive che possono nascere all’interno di una relazione

Da venerdì 23 gennaio sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Introvabile”, il nuovo singolo dell’artista genovese Bresh, che segna il suo ritorno discografico dopo l’uscita dell’album “Mediterraneo”, certificato platino.

Il percorso artistico di Bresh

Con 29 certificazioni platino e 11 oro, Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, è uno degli esponenti più rilevanti della scena urban italiana contemporanea. Dopo una lunga esperienza nella scena ligure, nel 2020 pubblica il suo primo album ufficiale “Che io mi aiuti”, avviando un percorso costellato di successi e riconoscimenti che lo ha portato ai vertici delle classifiche nazionali.

Un brano intimo e diretto

Prodotto da Shune, Rocco Biazzi e Juli, “Introvabile” si apre con un essenziale giro di chitarra che accompagna un racconto intimo e diretto. Il brano affronta senza filtri le contraddizioni emotive che possono nascere all’interno di una relazione, restituendo un ritratto autentico e vulnerabile dell’artista, grazie a una scrittura personale e immediata.

Un anno di successi e nuovi traguardi

Il singolo arriva al termine di un 2025 particolarmente significativo per Bresh, che ha consolidato la propria posizione nella scena musicale italiana con la pubblicazione di “Mediterraneo” e con il successo del “Mediterraneo Tour”, che ha fatto registrare numerosi sold out nei palasport.

Il debutto europeo nel 2026

Il 2026 rappresenterà un’ulteriore fase di sviluppo della carriera di Bresh. Ad aprile l’artista sarà per la prima volta protagonista di un mini tour europeo con tre date a Parigi, Londra e Barcellona. A luglio tornerà invece a esibirsi nella sua città con “Mare Nostrum”, una serie di quattro concerti al Porto Antico di Genova. Le date dell’1, 3 e 4 luglio 2026 risultano già sold out, mentre restano disponibili i biglietti per il live del 5 luglio.

L’album Mediterraneo

Pubblicato a giugno 2025, “Mediterraneo” è composto da 16 brani che richiamano l’immaginario del viaggio, del mare e della Liguria, elementi centrali nella poetica di Bresh. L’album, prodotto da Shune, è disponibile in formato digitale, CD e in diverse edizioni vinile.