SiciliaSpettacoli
multimedia

L’INTERVISTA Il ciclone Harry flagella Letojanni, il grido di aiuto e la commozione del consigliere Emanuele Savoca

La richiesta di interventi urgenti per il territorio duramente colpito dal maltempo. La disperazione dei cittadini

Allo speciale di Taomattina Live dedicato al ciclone Harry, condotto da Carmelo Caspanello è intervenuto in studio il consigliere comunale di Letojanni, Emanuele Savoca, che ha lanciato un accorato appello alle istituzioni. Le sue parole hanno restituito l’immagine di un territorio duramente colpito dal maltempo, messo in ginocchio dalle violente mareggiate e dalle piogge intense.

Savoca ha descritto una situazione di forte emergenza, con gravi danni alle infrastrutture e al tessuto economico locale, in particolare lungo il litorale. “Abbiamo bisogno di aiuto, venite a Letojanni”, ha dichiarato, sottolineando la necessità di un sopralluogo diretto da parte delle autorità regionali e nazionali per comprendere appieno l’entità dei danni.

Nel corso dell’intervento è emersa la preoccupazione per i cittadini e per le attività commerciali, già provate da una stagione complessa. Il consigliere ha ribadito l’urgenza di interventi immediati e di risorse concrete per consentire una rapida messa in sicurezza e avviare il percorso di ripresa del paese.