SiciliaSpettacoli
Cronaca

Frana a Niscemi, sopralluogo del presidente Schifani con la Protezione civile

Valutazione sul campo per l’emergenza nel Nisseno con la presenza delle autorità regionali e nazionali della Protezione civile, impegnate nel coordinamento degli interventi

NISCEMI – È in programma per oggi, martedì 27 gennaio, alle 10.30, il sopralluogo del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani a Niscemi, nel Nisseno, per fare il punto sulla frana che ha interessato il territorio.
L’incontro si svolgerà presso il Centro operativo comunale (Coc) e vedrà la partecipazione del capo del dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabio Ciciliano, e del dirigente generale della Protezione civile regionale, Salvo Cocina. Il sopralluogo servirà a valutare da vicino l’evoluzione della situazione e le condizioni delle aree colpite, oltre a coordinare le attività di monitoraggio e gli interventi necessari per la messa in sicurezza del territorio.
La presenza congiunta delle autorità regionali e nazionali della Protezione civile conferma l’attenzione istituzionale sull’emergenza e l’impegno nel garantire supporto alla comunità di Niscemi.