SiciliaSpettacoli
Taormina

Taormina celebra la settimana della danza dal 28 giugno al 5 luglio

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Taormina e la Fondazione Taormina, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artistiche locali

TAORMINA – La città si prepara a vivere una nuova edizione della Settimana della Danza, in programma dal 28 giugno al 5 luglio, un appuntamento ormai consolidato che mette al centro il talento e la creatività delle scuole di danza del territorio. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Taormina e la Fondazione Taormina, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artistiche locali e offrire alla città un ricco calendario di spettacoli.

Nei giorni scorsi, l’assessore allo Sport Mario Quattrocchi e il consigliere comunale Antonio Gullotta hanno incontrato le associazioni di danza del territorio, confermando il pieno sostegno del Sindaco e dell’intera Giunta comunale a un progetto che unisce formazione, cultura e partecipazione. Un segnale importante di attenzione verso il mondo della danza e verso i giovani che, con impegno e passione, portano avanti percorsi artistici di grande valore.

5 appuntamenti

Il programma della Settimana della Danza si articolerà in cinque appuntamenti. Si partirà il 28 giugno con il saggio dello Studio Dance Continuum, per proseguire il 30 giugno con Danza Taormina. Il 1° luglio sarà la volta di The Dreamers, mentre il 3 luglio andrà in scena lo Studio Danza Gymnasium. La rassegna si concluderà il 5 luglio con il saggio dell’ASD CV Dance Studio. La Settimana della Danza rappresenta un momento atteso non solo dagli addetti ai lavori, ma da tutta la comunità, perché capace di raccontare storie di dedizione, sacrificio e sogni attraverso il linguaggio universale del movimento.