SiciliaSpettacoli
Multimedia

INTERVISTA Carlo Pesce presenta “Instabile” a Radio Taormina TV, il singolo d’esordio del giovane cantautore siciliano

Un brano pop sentimentale che segna l’inizio ufficiale del suo percorso discografico e che mette al centro emozioni sospese, fragilità e legami immaginati

È disponibile “Instabile”, il singolo d’esordio di Carlo Pesce, giovane cantautore siciliano classe 2006, originario di Barcellona Pozzo di Gotto. Un brano pop sentimentale che segna l’inizio ufficiale del suo percorso discografico e che mette al centro emozioni sospese, fragilità e legami immaginati.

Ospite ai nostri microfoni, Carlo Pesce ha raccontato la genesi del brano, nato in modo spontaneo e senza un piano preciso, come riflesso di un rapporto mai realmente iniziato ma vissuto con intensità attraverso sguardi, silenzi e sensazioni non espresse. “Instabile” descrive proprio quella dimensione emotiva in bilico tra ciò che potrebbe accadere e ciò che forse resterà soltanto un’illusione. Il singolo esplora l’incertezza dei sentimenti, la forza delle connessioni immaginate e la fragilità delle emozioni quando si muovono tra desiderio e timore. Un racconto intimo che trova nella musica pop una veste delicata e contemporanea, capace di valorizzare la sensibilità interpretativa dell’artista. Nonostante la giovane età, Carlo Pesce vanta già un percorso formativo solido: dagli studi al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina alle esperienze nei concorsi canori nazionali, fino alla scelta di affiancare alla carriera artistica gli studi in Medicina e Chirurgia. Un cammino che testimonia disciplina, determinazione e una passione autentica per la musica.