SiciliaSpettacoli
Cronaca

Droga a Messina, arrestato 22enne: sequestrati funghi allucinogeni, marijuana e hashish

Nel corso di una perquisizione domiciliare gli agenti delle volanti hanno sequestrato droga e oltre a mille euro in contanti

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio cittadino. Nell’ambito di mirati servizi antidroga, la Polizia di Stato di Messina ha tratto in arresto un ventiduenne messinese, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti delle volanti, a seguito di un’attenta e articolata attività info-investigativa, hanno individuato nell’abitazione del giovane un luogo verosimilmente interessato a un’attività di spaccio. Da qui la decisione di procedere a una perquisizione domiciliare, che ha consentito di raccogliere elementi ritenuti significativi. All’interno dell’immobile i poliziotti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 120 grammi di marijuana e 60 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento degli involucri. Un dato che, secondo quanto emerso, confermerebbe l’ipotesi di una gestione organizzata dell’attività illecita.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche circa 150 grammi di funghi allucinogeni, sostanza psicotropa la cui diffusione, specie tra i più giovani, rappresenta un ulteriore fronte di attenzione per le forze dell’ordine. Rinvenuta inoltre una somma in contanti superiore ai mille euro, ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio. Alla luce degli elementi raccolti, il ventiduenne è stato arrestato in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, provvedimento successivamente confermato all’esito del rito direttissimo.