Printerjob
Musica

Eros Ramazzotti torna in radio con Max Pezzali: “Come nei film” e un tour mondiale da 715 mila spettatori

Il brano è stato presentato per la prima volta dal vivo sul palco della Royal Arena di Copenhagen ed è uno dei pezzi più rappresentativi dell’ultimo progetto discografico

Eros Ramazzotti torna in radio con il nuovo singolo “Come nei film”, realizzato insieme a Max Pezzali e in rotazione radiofonica da venerdì 13 marzo. Il brano è stato presentato per la prima volta dal vivo sul palco della Royal Arena di Copenhagen ed è uno dei pezzi più rappresentativi dell’ultimo progetto discografico di Ramazzotti, Una Storia Importante / Una Historia Importante. L’album ripercorre alcune delle hit più iconiche della carriera dell’artista in una nuova veste, arricchita da collaborazioni con artisti italiani e internazionali e da brani inediti.

Una storia d’amore

“Come nei film” racconta una grande storia d’amore che cresce e si consolida nel tempo, fatta di ricordi, amicizie e momenti condivisi. Un sentimento maturo che si costruisce passo dopo passo e che, guardato indietro, sembra quasi la trama di un film. Eros Ramazzotti ha raccontato di aver provato grande piacere nel collaborare con Max Pezzali, sottolineando come questo duetto sia stato uno dei primi registrati per il progetto e come sia stato speciale eseguirlo insieme per la prima volta davanti al pubblico di Copenhagen.

Il tour mondiale

Il singolo arriva mentre è già in corso UNA STORIA IMPORTANTE WORLD TOUR / UNA HISTORIA IMPORTANTE WORLD TOUR, partito il 14 febbraio dall’Accor Arena di Parigi. Il tour conta 71 date in tutto il mondo e ha già registrato oltre 715.000 biglietti venduti, attraversando 30 Paesi tra Europa, Nord America, Canada e America Latina. Prodotto da RadioRama e distribuito da Friends & Partners ed Eventim Live International, il tour segna anche il ritorno di Ramazzotti negli stadi italiani dal 6 giugno, con diverse date già sold out tra cui Udine, Napoli e Bari. Il viaggio live dell’artista non si fermerà qui: Eros Ramazzotti ha infatti annunciato anche una nuova leg europea nel 2027, che lo vedrà tornare in alcune città già toccate dal tour e debuttare in nuove venue, confermando ancora una volta il forte legame con il pubblico internazionale.