GLI INNAMORATI
multimedia

INTERVISTA Lombardo a Radio Taormina Tv: “Ancora nessun intervento dalla Regione post ciclone, fondi bloccati a discapito di territori in attesa”

A Taomattina Live il deputato di Sud chiama Nord denuncia ritardi sugli aiuti, chiedendo risorse immediate per i Comuni spazio anche al clima politico messinese verso le elezioni

Nel corso della puntata di Taomattina Live, il programma di Radio Taormina condotto da Carmelo Caspanello è intervenuto l’on. Giuseppe Lombardo, deputato regionale di Sud chiama Nord, per fare il punto sull’emergenza maltempo e sul quadro politico. Al centro del dibattito, la questione degli aiuti per i danni causati dal ciclone Harry, con la legge siciliana impugnata dal Governo e l’incertezza sui ristori. “Ancora oggi – ha spiegato – non abbiamo percepito alcun contributo per la ricostruzione delle infrastrutture”. Lombardo ha sottolineato come Roccalumera sia stata meno colpita rispetto ad altri territori, ma ha evidenziato la necessità di interventi concreti ed immediati. Il deputato ha ricordato inoltre come il disegno di legge presentato alla Regione per destinare risorse ai comuni sia ad oggi fermo in seconda ommissione e non ancora all’ordine del giorno: “Abbiamo fondi disponibili, circa un miliardo e 300 milioni, ma restano bloccati per opere come il Ponte sullo Stretto” ha aggiunto. Spazio anche al clima politico, con riferimento alle recenti iniziative del weekend, tra manifestazioni e appuntamenti elettorali. In particolare, Lombardo ha evidenziato la partecipazione alla convention di Sud chiama Nord al PalaRescifina, definita “una manifestazione di popolo” per mostrare l’affetto del popolo verso i candidati Basile, Puccio, Castelli e Scolaro, rispettivamente i candidati di Messina, Giardini Naxos, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.