«Non abbiate paura dell’errore»: è questo uno dei messaggi emersi nel corso dell’intervista alla prof.ssa Anna Bisogno andata in onda su Radio Taormina durante il programma condotto da Sophia Filistad.
Docente di Università Mercatorum, ateneo appartenente al gruppo Multiversity insieme a Università Pegaso e Università San Raffaele Roma, Anna Bisogno è Professoressa Associata di Cinema, Radio e Televisione nel corso di laurea L3 – Scienze delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema, oltre a ricoprire il ruolo di delegata di Ateneo per Radio Mercatorum.
Nel corso dell’intervista si è discusso dell’evoluzione della comunicazione nell’era digitale, del ruolo della radio e della televisione in un contesto sempre più influenzato dai social network e dalla rapidità dell’informazione, approfondendo anche il rapporto tra media, giovani e costruzione del pensiero critico.
Ampio spazio è stato dedicato anche al mondo universitario, alle difficoltà che molti studenti affrontano oggi nel conciliare studio e lavoro e alla necessità di sviluppare percorsi formativi capaci di rispondere alle esigenze delle nuove generazioni e alle trasformazioni del mercato professionale.
Argomenti che saranno approfonditi anche durante il Pegaso Day della sede di Messina, in programma martedì 16 giugno in occasione del 12° anniversario della sede, attraverso una giornata dedicata al confronto sul futuro, sulle opportunità formative e sulle nuove sfide professionali. Nel corso dell’intervista è stato inoltre ricordato l’appuntamento, di cui Radio Taormina sarà media partner ufficiale.







