LA SORELLA MIGLIORE
multimedia

INTERVISTA Puccio a Radio Taormina Tv: “Con noi al governo tra un anno Giardini Naxos otterrà la Bandiera Blu”

Ospite di Tao Mattina Live il candidato sindaco traccia il bilancio della campagna elettorale in vista del voto del 24 e 25 maggio

Ospite della trasmissione di Radio Taormina Tv, Tao Mattina Live, condotta da Carmelo Caspanello, il candidato sindaco di Giardibni Naxos, Salvo Puccio candidato sindaco a Giardini Naxos ha tracciato un bilancio della campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni amministrative che si terranno dal 24 al 25 maggio, ribadendo entusiasmo e forte legame con la comunità naxiota. “Rappresentare il mio territorio, la mia famiglia e i cittadini di Giardini Naxos è per me motivo di orgoglio e grande piacere”, ha spiegato Puccio nel corso dell’intervista, sottolineando il clima di partecipazione che sta accompagnando questa fase conclusiva della campagna. Il candidato ha evidenziato come il confronto con residenti, operatori turistici, giovani e associazioni stia confermando la necessità di una nuova programmazione amministrativa capace di affrontare criticità storiche della città. Al centro del suo progetto resta la volontà di trasformare Giardini Naxos in una realtà moderna, organizzata e competitiva dodici mesi l’anno, attraverso interventi su infrastrutture, mobilità, ambiente e qualità urbana. Puccio ha ribadito l’importanza di una strategia integrata con Taormina e con il comprensorio turistico, puntando su servizi più efficienti, riqualificazione del lungomare, valorizzazione del porto e sviluppo della futura marina turistica, considerata una delle opere strategiche per il rilancio economico e turistico della città.

Secondo il candidato, il porto può diventare un vero motore di sviluppo per il territorio, creando nuove opportunità legate alla nautica, al turismo crocieristico e ai servizi connessi al mare. Nel progetto illustrato trovano spazio il riordino dell’area portuale, nuovi servizi logistici e turistici, il collegamento con parcheggi e trasporto pubblico e una governance capace di attrarre investimenti pubblici e privati. Uno dei passaggi più significativi dell’intervento ha riguardato anche il tema della Bandiera Blu, considerata dal candidato un obiettivo prioritario per il futuro della città. Secondo Puccio, Giardini Naxos possiede già tutte le caratteristiche necessarie per ottenere il riconoscimento ambientale, ma negli anni sarebbe mancata soprattutto la mentalità amministrativa ed una programmazione concreta sul fronte ambientale e dei servizi per ottenerla: “Giardini Naxos è il cuore del turismo estivo del comprensorio – ha affermato – e non può non avere la Bandiera Blu”. Da qui l’impegno a lavorare per conquistare il riconoscimento già entro il prossimo anno attraverso interventi sulla qualità delle acque, pulizia del litorale, manutenzione urbana, difesa della costa e maggiore attenzione al decoro della città. Temi che il candidato collega direttamente alla necessità di costruire una città più vivibile per i residenti e più attrattiva per i visitatori.

La fase finale della campagna elettorale entra così nel vivo, con il dibattito politico sempre più concentrato sulle prospettive future di Giardini Naxos e sulle strategie per rilanciare turismo, servizi e qualità della vita.