multimedia

INTERVISTA Castelli a Radio Taormina Tv: “Ringrazio Basile per la fiducia, accolgo questo incarico con responsabilità”

Ospite di Tao Mattina Live, la neo vicesindaca racconta l'emozione per la nomina nella nuova giunta messinese e traccia le priorità della sua azione amministrativa

Una nuova sfida amministrativa, accolta con senso di responsabilità, entusiasmo e gratitudine. Ospite della trasmissione Tao Mattina Live di Radio Taormina Tv, condotta da Carmelo Caspanello, la neo vicesindaca di Messina Laura Castelli ha commentato il suo ingresso nella nuova giunta guidata dal sindaco Federico Basile, che l’ha scelta come vicesindaco affidandole anche le deleghe al Patrimonio comunale e contenzioso e ai Servizi informatici e tecnologici.

Per la coordinatrice nazionale di Sud Chiama Nord si tratta di un incarico particolarmente significativo, maturato dopo un percorso politico e istituzionale che l’ha vista protagonista anche a livello nazionale. “Per me è un onore poter ricoprire questo ruolo – ha spiegato Castelli –. Quando mi è stata proposta questa opportunità ho sentito che fosse il momento giusto per mettermi al servizio di Messina in maniera diretta e concreta”. Nel corso dell’intervista, la neo vicesindaca ha sottolineato il valore della fiducia ricevuta dal sindaco Federico Basile, al quale ha rivolto parole di sincera gratitudine. “Ringrazio Federico Basile per la stima e la fiducia che ha voluto accordarmi. So bene quanto sia importante il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione e sono pronta a dare il mio contributo per continuare questo percorso di crescita della città”.

Castelli ha evidenziato come la nuova fase amministrativa rappresenti un passaggio importante per Messina, chiamata ad affrontare sfide decisive sul fronte dell’innovazione, della valorizzazione del patrimonio pubblico e dell’efficienza dei servizi. Temi che rientrano proprio tra le deleghe che le sono state affidate e che considera strategici per il futuro dell’ente: “L’obiettivo è lavorare per una macchina amministrativa sempre più moderna, efficiente e vicina ai cittadini. Le tecnologie possono rappresentare uno strumento fondamentale per migliorare i servizi e semplificare il rapporto tra amministrazione e comunità”, ha spiegato. La nomina a vicesindaca rappresenta una delle novità più significative della nuova giunta Basile, che punta a coniugare continuità amministrativa e nuove energie. Una scelta che conferma il ruolo centrale di Laura Castelli all’interno del progetto politico di Sud Chiama Nord e della nuova stagione amministrativa che si apre per la città dello Stretto.