Fondazione Taormina Arte Sicilia
Fondazione Taormina Arte Sicilia
Musica

 Malika Ayane pubblica “cicale”, dieci nuovi brani a cinque anni dall’ultimo progetto

Alla pubblicazione seguiranno alcuni incontri con il pubblico nelle principali città italiane, tra cui Misterbianco il 21 ottobre

A cinque anni di distanza dall’ultimo progetto discografico, Malika Ayane apre una nuova fase del suo percorso musicale con “cicale”, album di inediti pubblicato il 18 settembre. Dieci brani che riuniscono le più recenti produzioni della cantautrice e nuovi episodi del suo repertorio.

Il disco arriva dopo “animali notturni”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e “una possibilità”, brano portato dall’artista sui palchi durante l’estate. A precedere l’uscita dell’album anche “detto tra noi”, scelto come nuovo singolo radiofonico. La tracklist attraversa dieci tracce: finalmente, animali notturni, è andata così, all’improvviso ci verrà da ridere, diversamente, detto tra noi, probabile, come la prima volta, una possibilità e primavera in città. Dargen D’Amico è l’unico featuring del progetto e affianca Malika Ayane in diversamente. Con “cicale”, Malika Ayane torna dunque alla dimensione dell’album dopo cinque anni, raccogliendo in un unico progetto i brani che hanno segnato gli ultimi mesi e una serie di nuovi inediti. Alla pubblicazione seguiranno alcuni incontri con il pubblico nelle principali città italiane, tra cui Misterbianco il 21 ottobre. Da novembre l’artista tornerà inoltre dal vivo nei teatri, con un tour che farà tappa anche in Sicilia.