SiciliaSpettacoli

Il festival conferma il successo per la terza serata, cresce l’attesa per la serata delle cover

La conferenza stampa di apertura della quarta serata della kermesse, quella delle cover

Cresce l’attesa per la serata più attesa, quella delle cover. Quest’anno due grandi novità: le performance di stasera non influenzeranno la classifica della gara e gli artisti potranno duettare anche fra loro. Sempre molto alti i dati degli ascolti di Sanremo, anche per la terza serata del festival, il famosissimo giro di boa. Una media di 10.404.00spettatori, pari al 59,7 per cento di share, ha seguito il terzo appuntamento dell’Ariston. Nella prima parte, in onda dalle 21:15 alle 23:25, ha ottenuto 13.360.000 spettatori, con il 59,82 per cento di share; nella seconda 6.484.000 spettatori, con il 59,21 per cento di share.

I picchi d’ascolto più alti sono stati registrati con i Duran Duran e durante l’esibizione di Massimo Ranieri.

Conti realizza un sogno, avere Benigni sul palco

Ad aprire la serata insieme a Carlo Conti, Roberto Benigni, “verrà a fare un saluto con la sua allegria, il suo entusiasmo e la sua energia. E farà un annuncio. Lo avevo invitato sempre nei precedenti tre Festival, ma non lo ho mai avuto con me. Per me si realizza un sogno”. L’ultima volta che l’attore e regista premio Oscar salì sul palco dell’Ariston fu due anni fa con Amadeus.

La finalissima del festival

I co-conduttori della serata finale saranno Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Super ospite Gabry Ponte, Alberto Angela e Vanessa Scalera.

Marco Bucci: “Incredibile quanto il Festival sia seguito nel mondo”

“È incredibile quanto questa manifestazione sia seguita nel mondo. La Regione Liguria è felice ed orgogliosa di avere una manifestazione del genere. Faremo il possibile per renderla sempre più bella, grande e per avere sempre più turismo. Siamo contenti, e i dati sono fantastici”, ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci.

Le parole dei co-conduttori della quarta serata, Geppi Cucciari e Mahmood

Prende la parola Geppi Cucciari: “Sono felice ed emozionata di essere qui. Il sindaco mi ha dato della raccomandata perché ho avuto il bouquet di fiori più grande. La serenità non è il primo sentimento che ho, c’è l’ansia di fare bene, ma c’è grande felicità ed emozione. Un misto tra gioia e preoccupazione, con il desiderio di non deludere gli altri e me stessa”. 

Dopo di lei Mahmood:”Sono molto felice di essere qui ed onorato di dividere il palco con Geppi, che amo. Tanta è l’emozione. Carlo mi ha suggerito di essere spontaneo, il problema è che da spontaneo dico tante cavolate. Quindi devo essere spontaneo in maniera televisiva”.

Il vincitore Nuove proposte, Settembre: “sono molto grato”

“Ringrazio chi ha creduto in me, per il supporto. Ho un grande senso di gratitudine”, ha detto il vincitore delle Nuove Proposte, Settembre, presente in conferenza stampa.

Sulla polemica di Tony Effe: “Vietato agli artisti associare immagine, voce e notorietà a marchi loghi e prodotti”

Sulla questione di Tony Effe a cui ieri è stato privato di salire sul palco indossando una collana, cosa che ha fatto scatenare molte polemiche da parte del rapper ne è stato spiegato, in conferenza stampa, il motivo: “agli artisti è vietato associare immagine, voce e notorietà a marchi loghi e prodotti. Il discrimine è dettato dalla riconoscibilità del prodotto”, ha dichiarato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time della Rai.

Mahmood ed il ricordo del primo Sanremo

“Ricordo il mio primo Sanremo nel 2016, non avevo nemmeno un’etichetta, mi ero iscritto al festival dal pc, a casa di mamma”, ha dichiarato il cantante in sala stampa.

Tag: