Crisi di nervi
cronaca

MESSINA. Aggredisce infermiera con stampella al al Policlinico, arrestata una donna di 57 anni

L’operatore del Posto fisso di Polizia ferito nel tentativo di fermarla. La donna è ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida

MESSINA – Una donna di 57 anni è stata arrestata in flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato per lesioni ai danni di un’esercente la professione sanitaria. L’intervento è stato effettuato dal personale del Posto Fisso di Polizia presso l’Ospedale Policlinico di Messina, con il supporto delle Volanti.

Secondo quanto ricostruito, la donna – in attesa di essere visitata al triage del Pronto Soccorso – avrebbe colpito un’infermiera con una stampella, ferendola al ginocchio destro. La vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in quattro giorni. L’operatore del Posto Fisso di Polizia, prontamente intervenuto, è riuscito a evitare conseguenze peggiori, nonostante sia stato anch’egli colpito al torace e abbia riportato una prognosi di tre giorni.

Nonostante i tentativi di calmarla, la cinquantasettenne, infuriata per l’attesa, ha cercato di colpire chiunque le si trovasse davanti, insultando agenti e personale sanitario. È stata infine bloccata e arrestata per lesioni a pubblico ufficiale ed esercente la professione sanitaria, oltre che indagata per oltraggio e resistenza.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’indagata, in questa fase preliminare delle indagini, è da considerarsi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva.