È stato ospite di Over The Pop il giovane cantautore pugliese Ascanio, che ha presentato in diretta il suo nuovo singolo “Milano Brindisi”, uscito il 7 marzo e già in rotazione radiofonica dal 14.
Il brano, che unisce un’apertura intima a un’esplosione corale di energia e gospel, è un viaggio musicale e personale che riflette un momento importante della vita dell’artista. «Spero che non cambierai mai», canta Ascanio in una delle frasi più potenti del pezzo, che fonde atmosfere pop, soul e una forte componente emotiva.
Durante l’intervista con Sophia Filistad, Ascanio ha raccontato la nascita del brano, il lavoro fatto in studio per curare ogni dettaglio della produzione e il significato dietro al titolo, che unisce due luoghi simbolici e importanti per lui.
Ascanio ha sottolineato quanto sia fondamentale per lui il contatto con il pubblico, dal vivo ma anche attraverso i social, dove interagisce attivamente con una community affezionata. Con “Milano Brindisi”, Ascanio conferma la sua identità artistica: sensibile, autentico e in continua evoluzione. E, come ha anticipato, nuovi progetti sono già in arrivo.
Guarda l’intervista completa: