Il deputato regionale Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Taormina. La vittoria è stata netta e il risultato non è stato in discussione fin dalle prime schede scrutinate.
De Luca ha ottenuto 4019 preferenze e si è attestato al 63,49% contro le 1612 (25,47%) dell’ex sindaco Mario Bolognari. Terzo posto per Antonio D’Aveni (572 voti, 9,04%). Ultimo posto per Alessandro De Leo che ha ottenuto 127 voti (2, 01%).
Nella diretta di questa mattina sui social Cateno De Luca ha rivelato alcuni retroscena della campagna elettorale che si è svolta sull’asse Messina-Taormina. Il neo sindaco di Taormina indossa la fascia tricolore per la quarta volta in quattro posti differenti. Eletto sindaco di Fiumedinisi, poi a Santa Teresa di Riva, Messina e, infine, Taormina.
“Questa notte si è rotto l’incantesimo – ha detto Cateno De Luca – riferendosi anche all’elezione di Nello Pergolizzi a Presidente del Consiglio di Messina. È stato un trionfo. Otto giorni fa avevo capito di aver vinto le elezioni. Giorni fa ho consegnato una busta con i miei pronostici a due giornalisti e ho dimostrato di aver previsto tutto”.