SiciliaSpettacoli
POLITICA

Valeria Brancato e Massimo Brocato ai vertici di Fondazione Taormina e Patrimonio

Il sindaco De Luca ufficializza le nomine: nuove figure per guidare la valorizzazione dei beni pubblici e la promozione culturale

TAORMINA – “Una marcia in più per Taormina!”: così il sindaco Cateno De Luca ha annunciato le nomine ufficiali per i nuovi vertici di due organismi strategici per la città. Nel corso della seduta di questa sera in aula consiliare, sono stati presentati i componenti degli organi di amministrazione e controllo dell’Azienda Speciale Patrimonio Taormina e della Fondazione Taormina.

Alla guida dell’Azienda Patrimonio, che si occupa della gestione, valorizzazione e manutenzione degli immobili comunali e delle reti dei servizi pubblici locali, è stato nominato presidente l’ingegnere Massimo Brocato. Con lui, entrano a far parte dell’organo amministrativo l’architetta Alessia De Francesco e l’avvocato Gaetano Picciolo. Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà presieduto da Paolo Bonaccorso, affiancato da Maria Eugenia Orlando e Michele Anastasi.

Per quanto riguarda invece la Fondazione Taormina, l’ente culturale senza fini di lucro che promuove il patrimonio artistico e identitario della città, la presidenza è stata affidata a Valeria Brancato. Completano il consiglio Laura Gullotta e Vincenzo Lombardo. Il Collegio della Fondazione sarà guidato da Cosimo Carmelo Scarcella, con Nicoletta Corea e Fabrizio Caminiti come componenti.

“Queste nomine – ha dichiarato De Luca – rappresentano un passaggio importante per rafforzare le fondamenta della nostra azione amministrativa. Puntiamo su competenze e professionalità capaci di dare nuovo impulso alla gestione dei beni pubblici e alla promozione culturale della nostra amata Taormina”.

Il sindaco ha sottolineato la centralità di queste due realtà nella strategia complessiva dell’amministrazione: “Abbiamo davanti sfide decisive, e sono certo che questi organismi sapranno interpretare al meglio il loro ruolo a servizio della comunità”.