SiciliaSpettacoli
cronaca

Dirigente medico aggredito al Policlinico di Messina, arrestato 41enne

L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha colpito al volto il medico per ottenere una prescrizione. È stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato e posto ai domiciliari

MESSINA – È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 41 anni, messinese, che nella mattinata del 9 giugno ha aggredito un dirigente medico in servizio presso un reparto dell’Ospedale Policlinico. L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato ha evitato ulteriori conseguenze.

L’episodio è avvenuto nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio. Gli agenti del Posto fisso di Polizia, in servizio presso il nosocomio, sono stati allertati per la presenza di una persona in escandescenza all’interno del presidio sanitario. A supporto è giunta una pattuglia delle Volanti, che ha prontamente bloccato l’uomo.

Dalla ricostruzione immediata dei fatti è emerso che il quarantunenne, in evidente stato di agitazione, aveva rivolto minacce al dirigente medico, nel tentativo di ottenere una prescrizione. Dopo aver mantenuto un atteggiamento aggressivo, è passato all’azione colpendo il professionista al volto. Il medico ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Vista la flagranza di reato, l’uomo è stato arrestato per lesioni personali e deferito all’Autorità giudiziaria anche per violenza o minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.