Sprint finale per la 69ª edizione del Taormina Film Fest. Ieri è stato il giorno di Khaby Lame, che ha parlato del suo documentario autobiografico al Palazzo dei Congressi. Durante l’incontro il famoso TikToker italiano ha motivato i giovani fan presenti, incoraggiandoli a perseverare nei propri obiettivi.
Nel pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa e presentazione del film “Cattiva Coscienza”, alla presenza del cast e del regista. Successivamente è stata la volta della presentazione del film “Billie’s Magic World”, diretto da Francesco Cinquemani e interpretato da Valeria Marini, William Baldwin ed Elva Trill, presenti all’incontro.
Come di consueto, si è poi svolto il blue carpet, con la presenza di Khaby Lame, il cast di “Cattiva Coscienza”, tra cui Caterina Guzzanti, e il cast di “Billie’s Magic World”.
La serata si è infine conclusa con la premiazione di Khaby Lame, celebrato per il suo impatto sociale, la sua abilità nella comunicazione interculturale, la sua creatività e originalità, la sua ispirazione per i giovani e per il suo contributo alla cultura contemporanea. A Edoardo Leo è stato invece conferito il Premio Taormina Arte alla regia per il suo talento e la sua abilità come regista.
Oggi, settimo giorno, il Festival ha aperto con la masterclass di Deborah Nadoolman Landis, costumista e moglie di John Landis.
Sempre in mattinata si è svolta la conferenza stampa di presentazione del film “Divinity” alla presenza degli attori Karrueche Chan e Moises Arias. Nel pomeriggio si terrà invece la conferenza stampa di presentazione del film “I peggiori giorni” di Edoardo Leo.
Gli attori del cast e i registi dei due film sfileranno sul blue carpet per poi dirigersi al Teatro Antico per assistere alle due prime.