MESSINA – Uno spazio verde pensato per tutti, soprattutto per i bambini. Nel cuore del Parco Aldo Moro sono stati installati nuovi strumenti musicali pensati per i più piccoli grazie all’intervento di Messina Social City: xilofoni, tamburi e altri dispositivi sonori, realizzati con materiali resistenti ma, soprattutto, inclusivi. Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’amministrazione nel rendere gli spazi pubblici sempre più accessibili, stimolanti e orientati al benessere della persona.
“Un percorso che non si è mai interrotto”
I nuovi giochi musicali sono pensati non solo come strumenti di intrattenimento, ma come vere e proprie opportunità educative: “Stiamo portando avanti un percorso iniziato tempo fa e che non si è mai interrotto. All’interno del Parco Aldo Moro abbiamo installato piccoli giochi musicali che si integrano perfettamente in un contesto fortemente legato alla natura e ai suoni. Una scelta semplice, ma in grado di aggiungere valore e dare un tocco in più ad un parco che è stato finalmente restituito alla cittadinanza e per il quale l’amministrazione si è impegnata con determinazione. Si tratta di giochi musicali inclusivi, che rappresentano una tappa importante di un percorso che ha ancora molto da offrire”, sottolinea la presidente di Messina Social City, Valeria Asquini.
Prossimo step le aree fitness
Guardando al futuro, sono già previste nuove installazioni in altre aree della città. “È un percorso che ci vede costantemente attivi – prosegue la presidente – e che interesserà anche le spiagge. Abbiamo in programma l’installazione di due aree attrezzate per il fitness in tre diverse zone della città, oltre a molte altre strutture. C’è ancora davvero tanto da fare”.






