SiciliaSpettacoli
ATTUALITA'

Messina, in arrivo un’ondata di caldo: l’allerta del comune alla popolazione

A lanciare l’allarme è l’amministrazione comunale che invita la cittadinanza alla massima prudenza

MESSINA – Un’ondata di caldo estremo si abbatterà su Messina nel fine settimana, con temperature percepite che supereranno i 30°C. A lanciare l’allarme è l’amministrazione comunale che invita la cittadinanza alla massima prudenza, soprattutto per quanto riguarda le fasce più vulnerabili. L’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, e l’assessora alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, hanno diffuso una nota congiunta nella quale richiamano l’attenzione sulle principali misure di prevenzione da adottare per limitare i rischi legati al caldo.

“Sarà garantito un costante monitoraggio della situazione, in coordinamento con le strutture di Protezione Civile e dei Servizi sociali – dichiarano i due Assessori – e, in attuazione del Piano Emergenza Caldo, si invita la cittadinanza ad adottare comportamenti responsabili: idratarsi frequentemente, evitare l’attività fisica all’aperto nelle ore più calde, rinfrescare gli ambienti domestici e prestare attenzione anche agli animali domestici, evitando di lasciarli in auto o in luoghi esposti al sole”.

Sarà possibile segnalare eventuali situazioni di disagio o di emergenza contattando i numeri utili della Protezione Civile comunale e, nei casi di necessità, i servizi sanitari di riferimento.