SiciliaSpettacoli
società

Messina, al via i lavori di ripristino stradale nei villaggi alluvionati

Dopo Santo Stefano di Briga si farà tappa a piazza Pioppo e a Santa Maria dei Giardini, a Santo Stefano Medio, e infine a Giampilieri Marina

MESSINA – Prenderanno il via oggi i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in alcune vie del villaggio di Santo Stefano di Briga con interventi previsti su via Crispi, via Arnò e nella parte adiacente piazza San Giovanni. Nel dettaglio, sarà pavimentata l’intera via Crispi fino a piazza San Giovanni con monostrato vulcanico, lo stesso materiale già utilizzato in via Vittoria e piazza Roma. Nella parte bassa di via Arnò, in corrispondenza dell’area antistante la scuola, verrà inoltre realizzata una condotta per la raccolta delle acque piovane.

“Questi interventi – spiega l’Assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli – sono finanziati con un contributo straordinario per l’anno 2023 che il Comune di Messina ha ricevuto dalla Regione Siciliana, nell’ambito dei fondi per la rivitalizzazione dei villaggi alluvionati colpiti dagli eventi del 2009. Dopo Santo Stefano di Briga, si proseguirà anche con gli interventi previsti in piazza Pioppo e Santa Maria dei Giardini a Santo Stefano Medio, nonché a Giampilieri Marina”.

I provvedimenti viabili

Sino a domani sarà in vigore, nelle vie Crispi, San Giovanni e Arnò di Santo Stefano di Briga, il divieto di sosta h24 (con zona rimozione coatta su entrambi i lati) e il divieto di transito veicolare. Le limitazioni verranno applicate per singoli tratti di intervento garantendo sempre, in condizioni di sicurezza, il transito pedonale e l’accesso agli ingressi laterali. Sarà compito dell’impresa appaltatrice installare adeguata segnaletica di preavviso di strada chiusa e indicare i percorsi alternativi.