SiciliaSpettacoli
cronaca

Rissa sul lungomare di Alì Terme, identificati e denunciati sei giovani

Dopo quasi due mesi di indagini, i militari della compagnia di Messina Sud hanno ricostruito le fasi dell’aggressione del 25 maggio

ALÌ TERME – Sono sei i giovani, tutti di età compresa tra i 20 ed i 24 anni, che sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della compagnia di Messina Sud, al termine di un’articolata attività investigativa avviata a seguito di un episodio di una rissa avvenuta lo scorso 25 maggio lungo il litorale di Alì Terme.

L’episodio si era verificato nel pieno della movida primaverile, nei pressi di un noto locale sul lungomare, in un momento di particolare afflusso di giovani e residenti, ma nonostante l’intervento dei Carabinieri, all’arrivo della pattuglia i protagonisti si erano già dileguati, facendo perdere le proprie tracce tra la folla.

Indagini serrate e videosorveglianza decisiva

Sin dalle prime ore successive al fatto, i militari dell’arma hanno avviato un’attività investigativa metodica e accurata, basata sulla raccolta di testimonianze oculari e sull’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati lungo il tratto di lungomare interessato.

Le registrazioni video, confrontate con le ricostruzioni fornite da alcuni testimoni presenti sul posto, hanno permesso agli inquirenti di ricostruire in maniera dettagliata le fasi dell’alterco, scaturito, secondo quanto emerge dagli atti, per motivi futili, probabilmente legati a contrasti verbali degenerati in breve tempo in aggressioni fisiche.

I deferimenti alla Procura

L’attività d’indagine ha consentito di dare un volto ed un nome ai sei giovani coinvolti, tutti residenti nel comprensorio jonico e di raccogliere a loro carico elementi indiziari ritenuti coerenti e significativi per la configurazione del reato di rissa. I riscontri, accuratamente documentati dai carabinieri, sono stati trasmessi alla procura della repubblica di Messina attraverso un’informativa di reato nella quale sono stati compendiati tutti gli esiti investigativi.