SiciliaSpettacoli
cronaca

Lavori notturni tra il 21 e il 22 luglio, svincolo A18 di Taormina chiuso

Stop al traffico dalle 22 alle 6 per manutenzione urgente. Le indicazioni per chi viaggia da e per Catania

TAORMINA – Dalle ore 22 di lunedì 21 luglio alle 6 di martedì 22 luglio 2025 lo svincolo autostradale di Taormina (km 36+100) sull’autostrada A18 Messina-Catania sarà chiuso al traffico. Lo ha annunciato la Polizia locale, spiegando che la misura si rende necessaria per consentire urgenti lavori di manutenzione programmata da parte del Consorzio autostrade siciliane.

La chiusura interesserà due direttrici: sarà interdetto l’ingresso in autostrada per i veicoli in direzione Catania, e sarà chiusa l’uscita a Taormina per chi proviene da Catania e diretto verso il centro urbano.

Per gli utenti della strada sono previste deviazioni. Chi deve immettersi in autostrada potrà farlo dagli svincoli di Giardini Naxos o Roccalumera, mentre chi proviene da Catania ed è diretto a Taormina dovrà uscire anticipatamente a Giardini Naxos.

Il Comando raccomanda alla cittadinanza e ai visitatori di pianificare per tempo gli spostamenti e di prestare la massima attenzione alla segnaletica presente sul posto e alle indicazioni fornite dagli operatori della viabilità. Il provvedimento è stato firmato dal comandante della Polizia locale Giuseppe Cacopardo.