S. TERESA DI RIVA – È degenerata in violenza una lite tra venditori ambulanti nel pomeriggio di oggi, lungo il corso Regina Margherita, nel quartiere Bucalo. La zona è in fermento per i preparativi della festa patronale della Madonna del Carmelo, in programma mercoledì 16 luglio, e le bancarelle autorizzate dal Comune sono in fase di montaggio.
L’alterco è scoppiato nei pressi di via Sparagonà tra due commercianti, un italiano di 66 anni e uno straniero. Secondo una prima ricostruzione, quest’ultimo avrebbe accusato l’altro di aver danneggiato un ombrellone durante il passaggio con un furgone. Ne è nata una discussione accesa, degenerata rapidamente in uno scontro fisico.
Il venditore straniero è stato colpito con un pugno al volto ed è caduto sull’asfalto, battendo la testa. Subito soccorso da alcuni colleghi e dai presenti, è rimasto a terra fino all’arrivo dell’ambulanza del 118, che lo ha trasportato al presidio di emergenza per le cure necessarie. Ha riportato traumi al volto e alla testa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della Polizia locale. I militari hanno identificato i soggetti coinvolti e stanno acquisendo elementi utili per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.






