I carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività ha interessato la riviera jonica con pattugliamenti e posti di blocco, anche in orario notturno. Obiettivo: prevenire reati, in particolare quelli legati allo spaccio e consumo di stupefacenti, e contrastare le violazioni al Codice della strada.
Sono stati controllati oltre 70 veicoli e 88 persone. Diverse le sanzioni per infrazioni stradali, alcune per condotte pericolose per automobilisti e pedoni. Per quanto riguarda i reati connessi alla circolazione, tre persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria: una per guida in stato di ebbrezza, una per rifiuto dell’accertamento su uso di stupefacenti e un’altra per rifiuto dell’alcoltest. Due ulteriori conducenti, trovati con tassi alcolemici inferiori alla soglia penale, sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura.
Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato anche un uomo per evasione dai domiciliari e un altro per porto di coltelli di genere vietato. L’attività antidroga ha portato alla segnalazione di quattro giovani, trovati in possesso di dosi di marijuana, hashish e crack per uso personale. La droga è stata sequestrata e inviata al Ris di Messina per le analisi di laboratorio.





