SiciliaSpettacoli
CRONACA

Santa Teresa di Riva, 23enne armato di coltello semina il panico in centro

Aggressioni e inseguimenti tra le strade principali: il giovane di Sant’Alessio è stato bloccato a fatica dai carabinieri

S. TERESA DI RIVA – La quiete di una mattina estiva è stata improvvisamente interrotta da una scena di caos e paura. Un 23enne di Sant’Alessio Siculo, armato di coltello, ha scatenato momenti di panico tra i passanti e i commercianti del centro cittadino, prima di essere immobilizzato dalle forze dell’ordine.

Il giovane è comparso all’improvviso all’incrocio tra via Pozzo Lazzaro e il lungomare, prendendo di mira chiunque gli si trovasse davanti. Un uomo in scooter è caduto a terra dopo essere stato colpito, mentre altre persone hanno cercato invano di calmarlo. La situazione è precipitata quando si è introdotto in una pescheria e ha impugnato un grosso coltello, minacciando chi provava a fermarlo. Da lì è iniziata una fuga concitata, con il ragazzo che ha percorso la Statale 114 e le vie interne, inseguito da cittadini e volontari che hanno cercato di disarmarlo.

Un operatore ecologico, con grande sangue freddo, è riuscito a colpirlo con una sedia facendogli cadere l’arma, ma il 23enne ha continuato a divincolarsi, colpendo anche un anziano ciclista. Solo l’arrivo di polizia locale e carabinieri, supportati dal comandante della Compagnia di Taormina, capitano Domenico Tota, ha consentito di bloccarlo. Trasferito in ambulanza all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, il giovane è stato affidato ai sanitari, mentre i militari hanno ascoltato i testimoni e acquisito i filmati di videosorveglianza per chiarire ogni fase della vicenda.