SiciliaSpettacoli
cronaca

Malore in scooter sulla Statale 114, muore 72enne a Letojanni

Antonino Moscheo ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail e un albero. Ricoverato a Taormina, è deceduto poche ore dopo.

LETOJANNI – Una tragica fatalità ha scosso la comunità di Letojanni. Antonino Moscheo, 72 anni, è morto dopo essere stato colpito da un improvviso malore mentre percorreva in scooter la Strada Statale 114 per rientrare in paese. L’uomo, che abitava nel quartiere Baglio, stava viaggiando in direzione Catania quando, intorno alle 9.30 di ieri, ha perso il controllo del mezzo all’altezza del chilometro 42, nella zona di contrada San Filippo, ed è finito prima contro il guardrail e poi contro un albero.

I primi automobilisti che si sono fermati a prestare aiuto hanno trovato l’anziano lucido e cosciente, tanto che lui stesso ha raccontato di aver accusato un mancamento che non gli aveva consentito di fermarsi. I soccorritori del 118 lo hanno recuperato con qualche difficoltà per via della scarpata e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina, dove le sue condizioni si sono però aggravate rapidamente. Nel pomeriggio è sopraggiunto il decesso.

La notizia si è diffusa con sgomento tra i residenti di Letojanni, soprattutto nel suo quartiere, dove era molto stimato. Moscheo aveva lavorato a lungo nell’edilizia ed era conosciuto per la grande passione verso il mare e la pesca. Lascia l’unico figlio, Dario, di 39 anni. I funerali si terranno domani alle 17.