SiciliaSpettacoli
curiosità

Ronaldo “il Fenomeno” in visita a Savoca, bagno di folla

Nel pomeriggio è giunto anche Siani da Taormina per un selfie con il calciatore. Il sindaco: "Pomeriggio straordinario per il nostro borgo"

SAVOCA – Presenza d’eccezione nel borgo collinare della provincia di Messina. Ronaldo Luís Nazário de Lima, universalmente noto come “il Fenomeno”, ha scelto la Sicilia per un periodo di vacanza, facendo tappa a Savoca. L’ex fuoriclasse brasiliano, oggi dirigente sportivo e imprenditore è stato riconosciuto tra i vicoli medievali del centro storico, dove ha ammirato scorci e architetture di grande fascino.

Il campione si è concesso a turisti e residenti per foto e strette di mano, suscitando entusiasmo e curiosità. Molti lo hanno immortalato davanti al celebre bar Vitelli, una delle location più iconiche del film Il Padrino, simbolo dell’identità culturale del borgo. Tra i tanti ad approfittare dell’occasione anche Alessandro Siani, che in vacanza a Taormina, si è recato a Savoca per incontrarlo e scattare una foto con lui.

Le dichiarazioni del sindaco di Savoca

“Ronaldo è un fenomeno in tutti i sensi – ha dichiarato il sindaco Massimo Stracuzzi –. Oggi in visita a Savoca ha rilasciato autografi e fatto foto con quasi tutti i presenti. Ho avuto il piacere di scambiare con lui due chiacchiere in un italiano perfetto. Un piacere avere avuto anche la presenza di Alessandro Siani”, ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando l’entusiasmo che ha accompagnato l’incontro.

La visita di Ronaldo rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per Savoca, già inserita tra i “borghi più belli d’Italia” e meta privilegiata per viaggiatori da tutto il mondo. L’arrivo di una leggenda dello sport mondiale conferma la capacità attrattiva del centro che continua a intrecciare storia, cinema e suggestioni internazionali.