MESSINA – È stato tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 59 anni, messinese, nell’ambito di un’operazione antidroga portata a termine dagli agenti della Polizia di Stato. L’operazione rientra in una più ampia strategia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, disposta dal questore di Messina ed attuata con una serie di controlli mirati sul territorio cittadino.
L’operazione e la scoperta delle piantagioni
I poliziotti delle volanti, nel corso di un’attività di osservazione e controllo, avevano individuato l’abitazione dell’uomo come possibile punto di coltivazione e smistamento di droga. Dopo aver raccolto sufficienti elementi indiziari, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, conclusasi con l’arresto del cinquantanovenne. All’interno dell’abitazione, sono state rinvenute e sequestrate più di cinquanta piante di marijuana, per un peso complessivo di circa 1,2 chilogrammi. Un quantitativo ritenuto inequivocabilmentre come un segnale di un’attività di produzione su larga scala, destinata con ogni probabilità al mercato locale dello spaccio.
Sequestri e indagini in corso
Oltre alle piante di marijuana, i poliziotti hanno trovato e sequestrato anche materiale specifico per la coltivazione e strumenti per il confezionamento delle dosi, elementi che avvalorano l’ipotesi investigativa dell’attività di spaccio. Rinvenuta inoltre una somma in contanti pari a 75 euro, ritenuta provento della vendita della sostanza stupefacente.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo, colto in flagranza, è stato trattenuto in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria competente. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e possibili collegamenti con altre reti di approvvigionamento o distribuzione.






