SiciliaSpettacoli
Eventi

Successo per la Taormina Cocktail Week: “99’s Garden” conquista il titolo di miglior cocktail

Protagonista assoluto dell’evento è stato il tema “I Giardini di Taormina”, filo conduttore di un percorso sensoriale che ha ispirato i migliori bartender italiani

TAORMINA – La prima edizione della Taormina Cocktail Week, svoltasi dal 2 al 5 ottobre 2025, si è conclusa con grande successo, consacrando la città come nuova destinazione d’eccellenza per gli appassionati dell’arte della mixology. Quattro giorni intensi hanno raccontato l’eleganza e la creatività del bere bene, intrecciando tecnica, ricerca e scenari mozzafiato.

Protagonista assoluto dell’evento è stato il tema “I Giardini di Taormina”, filo conduttore di un percorso sensoriale che ha ispirato i migliori bartender italiani. Gli ospiti hanno potuto assistere alla trasformazione di ingredienti, tradizioni e ricordi in cocktail unici, capaci di evocare il territorio e proiettare al tempo stesso visioni contemporanee.

La manifestazione ha animato diverse location della città, creando un itinerario diffuso che ha unito luoghi iconici e atmosfere esclusive. Il momento più atteso, la competition ufficiale, si è svolto nella suggestiva terrazza dell’Hotel San Pietro, raffinato salotto in stile francese affacciato sul mare, che per l’occasione è diventato un punto d’incontro privilegiato per professionisti del settore e amanti del buon bere.

Il cocktail vincente

La serata conclusiva ha premiato il talento e la passione dietro ogni creazione. Il titolo di miglior cocktail è andato all’Almarè Bar del Mazzarò Sea Palace con “99’s Garden”, un perfetto equilibrio di gusto, visione e lavoro di squadra.

Premio critica

Il Premio della Critica, invece, è stato conferito al Pink Team del Morgan di Taormina, che ha saputo interpretare con originalità e coesione lo spirito della manifestazione.