SiciliaSpettacoli
cronaca

Messina, auto della polizia municipale fuori strada in galleria

Rallentamenti in direzione Catania nella "San Giovannello": due agenti con escoriazioni, rilievi affidati alla Polizia stradale

MESSINA – Un’auto della polizia municipale è finita fuori strada questa mattina intorno alle 9 all’interno della galleria San Giovannello, lungo la tangenziale in direzione Catania, poco prima dello svincolo di San Filippo. Secondo i primi accertamenti non risultano coinvolti altri veicoli; i due agenti a bordo hanno riportato lievi escoriazioni e sono stati assistiti sul posto. La dinamica è in fase di ricostruzione e non si escludono verifiche su eventuali criticità improvvise all’interno del tunnel che possano aver influito sulla traiettoria del mezzo.

La dinamica e i rilievi

Le pattuglie della Polizia stradale hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per stabilire con precisione le cause dell’uscita di strada: saranno acquisiti i filmati delle telecamere e raccolte le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Le condizioni degli occupanti non destano preoccupazione; non sono state segnalate conseguenze per altri utenti della strada.

Traffico e ripristino

La circolazione è proseguita su una sola corsia in direzione Catania con rallentamenti a tratti, senza la necessità di chiudere il tratto interessato. Le operazioni di rimozione del veicolo, pulizia della carreggiata e ripristino della segnaletica provvisoria sono state coordinate sul posto; il transito regolare verrà completamente ripristinato al termine degli interventi tecnici. Per i pendolari si consiglia prudenza in ingresso galleria e il rispetto delle indicazioni fornite dagli operatori.