SiciliaSpettacoli
cronaca

Incidente sull’A18 tra Taormina e Giardini Naxos: Panda si ribalta in galleria, traffico rallentato verso Catania

Coinvolta anche un’auto a noleggio: feriti soccorsi dal 118, condizioni non gravi. Rilievi della Polizia stradale e viabilità gestita dal Consorzio autostrade siciliane

TAORMINA – Il pomeriggio è stato segnato da un incidente stradale sull’autostrada A18 Messina-Catania, nel tratto compreso tra gli svincoli di Taormina e Giardini Naxos, in direzione Catania. Secondo una prima ricostruzione – ancora al vaglio degli agenti – il conducente di una Fiat Panda avrebbe perso il controllo del mezzo all’interno della galleria “Giardini”. L’auto si è ribaltata, coinvolgendo anche una vettura a noleggio. I sanitari del 118 sono intervenuti con tempestività e hanno prestato assistenza alle persone rimaste ferite, che non risultano in pericolo di vita.

Rilievi e gestione della sicurezza

Sul posto opera la Polizia stradale per i rilievi e la ricostruzione delle dinamiche, oltre che per la messa in sicurezza del tratto interessato. Il Consorzio autostrade siciliane ha segnalato possibili rallentamenti e code lungo la carreggiata in direzione del capoluogo etneo, in particolare in prossimità della galleria.

Viabilità e raccomandazioni agli automobilisti

La circolazione verso Catania procede a rilento. In attesa del completo ripristino delle condizioni di marcia, si raccomanda agli automobilisti massima prudenza, velocità moderata e attenzione alle segnalazioni in carreggiata.