SiciliaSpettacoli
cronaca

Tragico incidente a Pace del Mela: un’auto precipita in una scarpata, perde la vita una donna

Il mezzo della vittima è finita fuori strada all’alba in via Luigi Pirandello. Sul posto Vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine. Inutili i tentativi di soccorso

PACE DEL MELA – Un grave incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi a Pace del Mela, nel Messinese. Erano da poco passate le 6 del mattino quando i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina sono intervenuti in via Luigi Pirandello, allertati per un sinistro che si è rivelato purtroppo fatale.

Secondo una prima ricostruzione, l’autovettura sarebbe uscita di strada, precipitando per diversi metri lungo una scarpata, ribaltandosi, impatto violento che non avrebbe lasciato scampo alla conducente. Ad estrarne il corpo, rimasto intrappolato tra le lamiere i Vigili del fuoco con l’ausilio delle attrezzature di soccorso in dotazione.

Le operazioni di recupero sono state condotte dalla squadra del distaccamento di Milazzo, intervenuta con un’autopompa serbatoio e un pick-up attrezzato per interventi in aree impervie. Sul posto sono acccorsi anche i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna e le forze di polizia, impegnate nei rilievi di rito per accertare le cause dell’incidente. Non si esclude che l’asfalto reso viscido o una distrazione possano aver contribuito alla perdita di controllo del mezzo.

Terminati i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica dell’area, rimuovendo eventuali rischi di incendio o ulteriori cedimenti della scarpata. Le autorità competenti stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico episodio e risalire a eventuali fattori che possano aver determinato la fuoriuscita di strada del veicolo.