SiciliaSpettacoli
Nuove uscite

Fedez si mette a nudo in “Telepaticamente”, il nuovo singolo fuori ora

Il brano affronta il tema della dipendenza emotiva e della fragilità mentale, in bilico tra amore e autodistruzione

È uscito “Telepaticamente”, il nuovo singolo di Fedez prodotto da Merk & Kremont per Atlantic Records Italy / Warner Music Italy.
Un brano che segna una nuova tappa nel percorso artistico e umano del rapper milanese, confermandone la capacità di fondere introspezione e potenza narrativa.

Il video ufficiale

Il singolo arriva dopo “Temet Nosce” e rappresenta il cuore di un progetto più ampio, che comprende anche il libro “L’acqua è più profonda di come sembra da sopra” e la campagna teaser che nei giorni scorsi ha illuminato Milano con installazioni visive.
Nei video proiettati sui ledwall di Galleria Vittorio Emanuele e dei Navigli, Fedez appare sospeso tra cielo e terra, attraversato da filamenti e rondini.

Sul piano musicale, “Telepaticamente” affronta il tema della dipendenza emotiva e della fragilità mentale, in bilico tra amore e autodistruzione.
Il ritornello – “Te-le-pa-ti-ca-men-te è come rifare l’amore con te” – diventa metafora di un legame invisibile, mentre versi come “Penseranno che sia stato finto, sparano all’artista, muore la persona” mettono in luce la distanza dolorosa tra immagine pubblica e identità privata.