LETOJANNI – Dopo il brillante colpo esterno sul campo di Lamezia, che ha consegnato alla Tiesse Volley Letojanni la quarta vittoria consecutiva, la formazione jonica è pronta a tornare tra le mura amiche per un nuovo capitolo del campionato di serie B maschile. Sabato pomeriggio, al PalaBarca, si scenderà in campo per la sesta giornata di stagione avversaria contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, una delle società più prestigiose del panorama pallavolistico italiano e vera rivelazione del girone in questa prima parte di campionato.
Tonno Callipo, la sorpresa del girone: giovani, talento e un progetto ambizioso
Se Letojanni viaggia sulle ali dell’entusiasmo non è da meno la squadra calabrese, capace fin qui di imporsi all’attenzione generale grazie a un avvio folgorante. Quattro vittorie su cinque, tutte con un perentorio 3-0 e un’unica sconfitta arrivata soltanto al tie-break nella difficile trasferta di Sciacca, questi i numeri che certificano la solidità e la continuità di una formazione costruita attorno a un gruppo giovanissimo, dal grande potenziale.
La Tonno Callipo, da sempre attenta al settore giovanile continua ad investire su prospetti di sicuro avvenire, molti dei quali formati direttamente all’interno del proprio vivaio. Tra tutti spicca l’opposto ucraino Boiko, uno dei profili più interessanti del campionato, autore di prestazioni di grande spessore che gli sono già valse l’attenzione di diversi club di Superlega.
A guidare questo gruppo giovane e ambizioso c’è l’esperienza di mister Lanci, figura di riferimento che ha sposato con convinzione un progetto pluriennale, imprimendo alla squadra la sua collaudata mentalità vincente.
Letojanni, senza Galipò serve un’altra prova di maturità
In casa Tiesse Volley, mister Balsamo dovrà fare nuovamente i conti con l’assenza dell’infortunato Galipò, ma l’identità e la tenuta mentale dimostrate a Lamezia rappresentano un punto di forza su cui ripartire. Il PalaBarca, come da tradizione, richiede prestazioni di livello assoluto, indipendentemente dalle contingenze del momento. Una legge, questa, che la Tiesse dovrà confermare anche contro un avversario di spessore come Vibo.
Probabile che lo staff tecnico scelga di confermare il sestetto protagonista del successo di domenica scorsa, pur consapevole che l’impatto fisico a rete sarà completamente diverso rispetto alla partita precedente. Potrebbe toccare ancora al giovane Putrino, reduce da una prova molto positiva, prendere in mano un ruolo chiave in una sfida, che si preannuncia complessa e ad alta intensità.






