Sabrina Carpenter, classe 1999, è oggi una delle popstar e attrici statunitensi più amate al mondo. Ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo, diventando celebre grazie al ruolo di Maya Hart nella serie Disney Girl Meets World (2014-2017). Parallelamente ha pubblicato quattro album con Hollywood Records, imponendosi come una giovane voce del pop contemporaneo.
Il salto internazionale arriva con l’ingresso nella Island Records e con l’album Emails I Can’t Send (2022), trainato dai successi mondiali Nonsense e Feather. Nel 2024 conquista la vetta della Billboard 200 con Short n’ Sweet, che le vale due Grammy Awards su sei nomination. Nel 2025 replica lo storico traguardo: il suo settimo album, Man’s Best Friend, debutta nuovamente al numero uno negli Stati Uniti, dominando le classifiche con Manchild.
Una carriera fra musica, cinema e Broadway
Oltre alla musica, Carpenter ha costruito un percorso solido come attrice. Ha preso parte a film come The Hate U Give, Clouds e Emergency, oltre alle produzioni Netflix Tall Girl e Work It, di cui è anche produttrice.
Nel 2020 ha debuttato a Broadway nel ruolo di Cady Heron nel musical Mean Girls, confermando versatilità e presenza scenica.
Il sogno che diventa realtà
Secondo un’esclusiva di The Hollywood Reporter, Sabrina Carpenter sarà la protagonista del nuovo film musicale ispirato al capolavoro di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie.
La regia è affidata a Lorene Scafaria, già dietro Le ragazze di Wall Street e Cercasi amore per la fine del mondo. A produrre il film sarà Marc Platt, uno dei nomi più importanti dell’industria hollywoodiana. Un progetto di altissimo profilo che unirà la potenza vocale di Sabrina, il suo carisma scenico e un’estetica che promette di essere tra le più attese dei prossimi anni.
Un legame speciale con Alice
La scelta di Carpenter non è affatto casuale. In un’intervista del 2021 rilasciata a Interview Magazine, l’artista rivelò che Alice nel Paese delle Meraviglie era il suo film preferito fin da piccola e che ne era “una grandissima fan”. La sua passione è così forte che, per i suoi 16 anni, nel 2015, organizzò una festa di compleanno interamente a tema Wonderland.
Un progetto ambizioso firmato Hollywood
Per il momento la data di uscita non è stata annunciata e il resto del cast rimane top secret. Tuttavia, l’accoppiata Scafaria–Platt fa parlare di un film destinato a lasciare il segno. La formula è quella della rivisitazione musicale, un format che negli ultimi anni sta riportando in vita grandi classici della letteratura e dell’animazione.






