SiciliaSpettacoli
cronaca

Incidente mortale sull’A18 dopo Roccalumera: muore una donna, grave un uomo

L’auto è uscita di strada in direzione Messina: sul posto sanitari del 118, polizia stradale e vigili del fuoco. La Procura ha disposto l’arrivo del magistrato per i rilievi.

Una giovane donna di 54 anni è morta e un uomo (il compagno, messinese, di 61) è rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sull’autostrada A18 Messina-Catania, in direzione Messina, poco dopo lo svincolo di Roccalumera. La dinamica del sinistro, secondo le prime informazioni, sarebbe quella di un incidente autonomo: nessun altro mezzo risulta coinvolto. L’auto a bordo della quale viaggiavano le due persone avrebbe improvvisamente perso il controllo, terminando la propria corsa fuori dalla carreggiata e schiantandosi con estrema violenza.

La donna, di nazionalità russa, sarebbe deceduta sul colpo. L’uomo che era con lei e viaggiava lato passeggeri è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasferito in codice rosso al Policlinico di Messina, dove è stato affidato alle cure dei sanitari. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e nella messa in sicurezza dell’area. La Procura ha disposto l’arrivo del magistrato di turno per i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente. Il tratto autostradale non è stato chiuso.