SiciliaSpettacoli
messina

Messina si prepara ad accogliere Elodie, le modifiche alla viabilità ed i divieti

Il 24 e 25 novembre l’artista porterà al Palarescifina l'"Elodie Show 2025". Il Comune dispone chiusure, divieti e percorsi obbligati per garantire sicurezza e flussi ordinati

MESSINA – Cresce l’attesa in città per l’arrivo di Elodie, una delle voci più iconiche e riconoscibili della scena pop italiana. L’artista, reduce dai successi nei principali stadi italiani, approderà a Messina per una doppia data, lunedì 24 e martedì 25 novembre 2025, portando al PalaRescifina lo spettacolo “Elodie Show 2025”. Un appuntamento che si preannuncia memorabile e che ha registrato già il tutto esaurito nel live del 25 novembre, confermando l’entusiasmo del pubblico siciliano.

Le modifiche alla viabilità: chiusure, divieti e percorsi obbligati

Per garantire un afflusso ordinato e sicuro, il Comune ha predisposto una serie di misure che interesseranno in particolare la zona compresa tra via degli Agrumi, via Sacra Famiglia e le aree di sosta attigue al PalaRescifina e allo stadio Franco Scoglio.

Divieti di sosta e di transito

È stato istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via degli Agrumi, nel tratto tra via Sacra Famiglia ed il “Parcheggio giallo”, in direzione mare-monte, con contestuale divieto di transito. Ulteriore divieto di transito in direzione monte-mare, a monte del PalaRescifina, con accesso consentito soltanto a bus Atm e veicoli autorizzati. Divieto di sosta anche in via Sacra Famiglia, tra via degli Agrumi e via 1 A, per agevolare il transito dei mezzi Atm.

I percorsi dedicati

Lungo via degli Agrumi sarà installata una transennatura longitudinale per separare a lato nord il percorso pedonale e a lato sud, la corsia riservata ai bus navetta Atm ed ai mezzi messi a disposizione dagli organizzatori. Gli spettatori diretti al parcheggio del PalaRescifina dovranno seguire un itinerario obbligato: via A. Celi, via N. Carosio, strada perimetrale dello stadio “F. Scoglio” e via degli Agrumi (lato sud).

Gli autobus provenienti da fuori Messina sosteranno invece lungo via degli Agrumi nei pressi della Tribuna Stampa e, in caso di saturazione, nell’area parcheggio ospiti dello stadio. Previsto anche il divieto di transito, dalle 18.30, nella strada di collegamento tra San Filippo Superiore – contrada Baglio e il parcheggio verde. La sosta per gli spettatori sarà garantita nelle aree rossa e gialla dello stadio F. Scoglio e nelle pertinenze del PalaRescifina, fino a esaurimento posti.

Navette Atm e ticket dedicato da 4 euro

Per agevolare gli spostamenti, Atm Spa attiverà un servizio navetta speciale collegando lo Zir e via A. Celi con il bivio d’accesso al PalaRescifina. Le corse partiranno dalle 17.30 fino all’inizio del concerto, per poi riprendere al termine dello show fino al completo deflusso del pubblico. Il ticket navetta (andata e ritorno) avrà un costo di 4 euro, acquistabile tramite app, parcometri, rivendite Sir e distributori automatici Atm attivi in vari punti della città.

A queste si aggiungeranno le navette organizzate direttamente per conto dei promotori, che collegheranno i parcheggi dello stadio all’ingresso del palazzetto.

L’attesa cresce, Messina pronta ad accendere i riflettori

Con la doppia data al PalaRescifina, Messina si prepara a ospitare un evento dall’impatto significativo non solo sul piano culturale, ma anche per l’indotto economico e turistico. Un’occasione per riaffermare la centralità della città nei grandi circuiti musicali nazionali e per accogliere uno spettacolo che promette di unire musica, energia e visione artistica in un’unica grande narrazione dal vivo.