SiciliaSpettacoli
SOCIETA'

Taormina ricorda Piero Curcuruto allo stadio “Valerio Bacigalupo”

Alla presenza di amici, familiari e di tutte le persone che, anche solo per un breve incontro, avevano avuto modo di apprezzarne la disponibilità e l’affetto

TAORMINA – Domenica dal forte valore simbolico per il calcio taorminese, segnata dal ricordo di Piero Curcuruto, scomparso pochi giorni fa all’età di 56 anni.

Le squadre della città impegnate nei campionati di Prima e Terza Categoria hanno osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio, un gesto condiviso che ha unito società, atleti e tifosi nel cordoglio. Il momento più toccante si è svolto domenica 30 novembre allo stadio “Valerio Bacigalupo”, alla presenza di amici, familiari e di tutte le persone che, anche solo per un breve incontro, avevano avuto modo di apprezzarne la disponibilità e l’affetto.

Curcuruto era un uomo profondamente legato al calcio e, nella sua vita professionale, aveva lavorato come direttore in importanti strutture alberghiere della zona, guadagnandosi stima e rispetto nella comunità. Prima della partita del TaoNaxos, la società ha voluto rendere omaggio alla memoria di Curcuruto consegnando una targa commemorativa alla famiglia. Gli spettatori hanno accompagnato in piedi la cerimonia con un lungo applauso, seguito da un minuto di silenzio. Una domenica di sport, ma soprattutto di memoria, che ha messo in luce l’affetto e la riconoscenza della comunità taorminese verso una persona che ha lasciato un segno importante, dentro e fuori dal campo.