SiciliaSpettacoli
CRONACA

Messina, donna investita e uccisa sulla statale 114 a Mili

Travolta da un’auto mentre attraversava la strada nei pressi del ponte autostradale. Inutili i soccorsi del 118, accertamenti in corso sulla dinamica

MESSINA – Un grave incidente mortale si è verificato nella mattinata lungo la statale 114, all’altezza di Mili, dove una anziana donna di 82 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un’automobile mentre attraversava la carreggiata nei pressi del ponte dell’autostrada. L’impatto è stato violentissimo e non le ha lasciato scampo. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

I rilievi e le indagini
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale con la sezione infortunistica (coordinata dall’ispettore Giovanni Arizzi), insieme ai carabinieri, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata travolta da un’auto condotta da un anziano che si è subito fermato a prestare i primi soccorsi. Sull’asfalto sono rimaste alcune buste della spesa che la vittima aveva con sé, elemento che fa ipotizzare che stesse rientrando dopo aver fatto acquisti. Gli accertamenti proseguono.