SiciliaSpettacoli
cultura & spettacoli

Messina, parte il conto alla rovescia per il live di Irama a Piazza Duomo

Attesi fan da tutta la Sicilia e Calabria, per lo showcase del 27 dicembre che vede protagonista uno degli artisti più amati della scena musicale italiana

MESSINA – La città dello Stretto si prepara a vivere una delle serate più attese delle festività natalizie, con lo showcase del cantante Irama, in programma il 27 dicembre in Piazza Duomo. L’attesa è palpabile da settimane, alimentata da un entusiasmo che corre veloce sui social network, dove i fan, non solo siciliani, si sono organizzati per dare vita a una vera e propria festa collettiva. Un richiamo che supera i confini dell’isola. È infatti previsto l’arrivo di pullman anche dalla vicina Calabria, segnale evidente di un evento che si annuncia tra i più coinvolgenti.

Protagonista della serata sarà per l’appunto Irama, uno degli artisti di maggior successo della scena musicale italiana contemporanea. Cantautore capace di attraversare generi e linguaggi con naturalezza, Irama ha costruito negli anni un percorso solido e riconoscibile, fondendo sonorità pop, urban ed elettroniche con una scrittura fortemente emotiva, che parla al cuore di un pubblico trasversale. Ne sono testimonianza i 54 dischi di Platino, 5 dischi d’Oro e oltre 2,5 miliardi di streaming ottenuti, che lo consacrano come una delle voci più seguite e influenti della sua generazione.

Nel corso dell’evento messinese non mancheranno i brani che hanno segnato la sua carriera quali “Ovunque sarai”, “La genesi del tuo colore”, “Nera”, “Arrogante”, “Mediterranea” e “Lentamente”, presentata sul palco del Festival di Sanremo 2025. Canzoni che raccontano fragilità, passioni e contraddizioni contemporanee e che hanno contribuito a rendere l’artista, una delle penne più riconoscibili del nuovo panorama musicale italiano. Un appuntamento quello del 27 dicembre che promette di lasciare il segno nel calendario natalizio messinese, trasformando la musica in occasione di incontro e festa collettiva.