SiciliaSpettacoli
cronaca

Investito sul lungomare, poi l’aggressione alla conducente: serata di tensione a Roccalumera

Un uomo travolto da un’auto si rialza e si scaglia contro la donna al volante. Intervengono passanti e carabinieri

ROCCALUMERA – Momenti di tensione si sono vissuti ieri sera sul lungomare di Roccalumera, dove un incidente stradale è degenerato in un episodio di violenza. Un uomo è stato investito da un’autovettura e, dopo essersi rialzato senza gravi conseguenze, ha aggredito la conducente del mezzo.

L’investimento all’altezza di via Parini
Secondo quanto ricostruito, una Mitsubishi Colt stava procedendo in direzione Catania quando, giunta all’altezza di via Parini, ha investito un uomo di nazionalità polacca che si trovava sulla carreggiata. L’impatto ha sbalzato il pedone sul parabrezza dell’auto, andato in frantumi, prima della caduta sull’asfalto. Nonostante la dinamica, l’uomo non avrebbe riportato ferite di particolare gravità e, dopo pochi istanti, si è rialzato autonomamente.

La reazione violenta dopo l’impatto
Subito dopo l’incidente, però, la situazione è precipitata. L’uomo, in evidente stato di alterazione anche a causa dell’assunzione di alcol, si è scagliato contro la donna che si trovava alla guida dell’auto. L’ha afferrata, trascinata fuori dall’abitacolo e spinta a terra, facendola finire sul lato opposto della carreggiata. Una scena improvvisa e concitata che ha attirato l’attenzione di diversi passanti presenti nella zona.

L’aiuto dei cittadini e l’arrivo dei carabinieri
Alcune persone si sono avvicinate per fermare l’uomo e tentare di riportare la calma, mentre altri hanno prestato soccorso alla donna rimasta a terra. Tra questi anche un operatore del 118 libero dal servizio, che ha fornito le prime cure in attesa degli accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roccalumera, che hanno sedato gli animi e avviato la ricostruzione dell’accaduto. Dopo le verifiche sanitarie, né l’uomo né la donna sono stati trasferiti in ospedale, non avendo riportato ferite tali da richiedere il ricovero.