S.TERESA DI RIVA – È stato trovato senza vita nella mattinata di oggi all’interno della propria abitazione a Santa Teresa di Riva, un uomo di 59 anni. Da alcuni giorni l’uomo non veniva più notato in giro e già sabato scorso era stato necessario l’intervento dell’ambulanza del 118, a seguito di un malore accusato dall’uomo. Circostanza che aveva destato preoccupazione tra chi lo conosceva, ma che non lasciava presagire l’epilogo drammatico.
Questa mattina, un vicino di casa ha avvertito il personale del Comune che si è recato nel condominio in cui l’uomo risiedeva, senza tuttavia ottenere risposta al campanello del suo appartamento. Poco dopo, sul posto sono sopraggiunti anche i familiari che, una volta entrati in casa, hanno fatto la tragica scoperta e successivemente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santa Teresa di Riva e successivamente l’ambulanza del 118 dalla postazione cittadina. Il medico intervenuto non ha potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto secondo una prima ricostruzione, almeno 12-14 ore prima.
L’ipotesi di una morte per cause naturali è stata confermata anche dall’esame effettuato dal medico necroscopo dell’Asp, che ha escluso segni di violenza o elementi riconducibili a cause diverse. Le autorità hanno quindi accertato che il decesso è avvenuto per cause naturali.






