SiciliaSpettacoli
multimedia

L’INTERVISTA Maltempo sulla riviera ionica, il punto con il sindaco Lombardo a Radio TaorminaTv

Nel corso della trasmissione Taomattina Live, condotta da Carmelo Caspanello, particolare attenzione è stata rivolta al maltempo che ha colpito la Sicilia Orientale, con particolare attenzione ai ocmuni della riviera ionica. Ospite del programma il sindaco di Roccalumera, Giuseppe Lombardo, che ha illustrato le misure adottate dai comuni per fronteggiare l’arrivo della tempesta Harry e garantire la sicurezza delle popolazioni.

L’area jonica si prepara ad affrontare una fase di maltempo di forte intensità, con venti di burrasca dai quadranti orientali, piogge abbondanti e mareggiate lungo la costa. Disposte le chiusure di istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, oltre che di parchi, cimiteri ed impianti sportivi comunali all’aperto. Le chiusure dei plessi scolastici sono state predisposte in circa trenta comuni, sia costieri che collinari e montani, in cui gli studenti resteranno a casa anche nei prossimi giorni a Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio Siculo, Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Ali Terme, Forza d’Agrò, Savoca, Antillo, Fiumedinisi, Scaletta Zanclea, Itala, Motta Camastra, Mojo Alcantara e Roccella Valdemone.

Il sindaco Lombardo ha inoltre evidenziato possibili disagi per i pendolari e ha ribadito l’invito alla massima prudenza, raccomandando di limitare gli spostamenti non necessari e di attenersi alle indicazioni delle autorità, in un contesto che richiede attenzione e collaborazione da parte di tutti.