SiciliaSpettacoli
Maltempo

Taormina, scuole chiuse anche martedì 20 gennaio: firmata l’ordinanza per il maltempo

Sospesi i servizi scolastici, stop alla raccolta dei rifiuti e chiusi palazzi storici e impianti sportivi per ragioni di sicurezza

TAORMINA – A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste sul territorio, il sindaco di Taormina ha emanato l’ordinanza Sindacale n. 4 del 19 gennaio 2026, con cui vengono disposte ulteriori misure di sicurezza anche per la giornata di domani, 20 gennaio 2026. Il provvedimento prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Taormina, la chiusura dei palazzi storici e degli impianti sportivi, oltre alla sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti. L’amministrazione comunale ha inoltre comunicato che il servizio di raccolta di carta e cartone sarà recuperato venerdì 23 gennaio 2026, secondo il calendario ordinario. L’ordinanza è stata adottata a tutela della pubblica incolumità, in considerazione delle condizioni meteorologiche avverse che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza dei cittadini.

Massima prudenza

Si invita la cittadinanza di Taormina alla massima prudenza, raccomandando di limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Eventuali aggiornamenti saranno diffusi attraverso i canali ufficiali del comune.