SiciliaSpettacoli
Taormina

Taormina, Beatrice Briguglio in Giunta al posto del dimissionario Jonathan Sferra

Nel suo intervento, De Luca ha anche fatto riferimento al chiarimento avvenuto con gli assessori e i consiglieri comunali in merito alla vicenda dell’utilizzo improprio del Palacongressi

TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha annunciato la nomina di Beatrice Briguglio come assessore comunale, che subentra a Jonathan Sferra all’interno della giunta municipale. La decisione è stata assunta a seguito di problemi personali che, al momento, impediscono a Sferra di proseguire il proprio incarico. Il primo cittadino ha precisato che si tratta di una soluzione temporanea: Jonathan Sferra continuerà a collaborare con l’amministrazione nel ruolo di esperto gratuito, con la possibilità di rientrare in giunta a partire dal mese di settembre, qualora la situazione personale dovesse risolversi.

Il caso Palacongressi e le verifiche avviate

Nel suo intervento, De Luca ha anche fatto riferimento al chiarimento avvenuto con gli assessori e i consiglieri comunali in merito alla vicenda dell’utilizzo improprio del Palacongressi, per la quale la Polizia Municipale ha già trasmesso alle autorità competenti gli esiti delle verifiche svolte nei primi giorni di gennaio, su richiesta dello stesso sindaco. Il primo cittadino ha ribadito la linea della massima trasparenza, sottolineando che eventuali responsabilità saranno accertate nelle sedi competenti. Pur definendo l’episodio una “leggerezza che non doveva verificarsi”, De Luca ha dichiarato di considerare la questione chiusa sotto il profilo politico, restando in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. Infine, il sindaco ha confermato la volontà di proseguire senza esitazioni il percorso amministrativo avviato, ricordando il consenso ottenuto alle ultime elezioni comunali e ribadendo l’obiettivo di continuare a lavorare per rendere Taormina sempre più protagonista.