SiciliaSpettacoli
Taormina

Carnevale Taormina, annullata la sfilata dei carri sul Corso Umberto dopo il ciclone Harry

Rimangono confermate le attività di animazione per bambini, che si svolgeranno regolarmente secondo il calendario già comunicato

TAORMINA – La Fondazione Taormina, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha disposto la sospensione dei tradizionali festeggiamenti del Carnevale di Taormina. La decisione è maturata al termine di un confronto con i responsabili dei carri allegorici e dei gruppi partecipanti, alla luce delle conseguenze causate dal ciclone Harry sul territorio comunale.

La decisione dopo i danni del maltempo

Il maltempo ha provocato danni e disagi significativi a famiglie e attività in diverse aree della città, rendendo necessaria una scelta improntata al rispetto e alla vicinanza alla comunità colpita. La sospensione del Carnevale si inserisce in un contesto di attenzione istituzionale e responsabilità verso il territorio. «Abbiamo voluto dare un segnale concreto di vicinanza alle famiglie colpite e di unità dell’intera comunità taorminese», ha dichiarato il sindaco Cateno De Luca. Sulla stessa linea la presidente della Fondazione Taormina, Valeria Brancato, che ha sottolineato come la decisione sia frutto di un confronto condiviso e responsabile con tutti i soggetti coinvolti.

Confermate le attività per i bambini

Restano invece confermate le attività di animazione per bambini, in programma giovedì 12 febbraio alle ore 15:30 in Piazza IX Aprile a Taormina, sabato 14 febbraio alle ore 10:00 a Trappitello, lunedì 16 febbraio alle ore 15:30 sempre a Trappitello e martedì 17 febbraio alle ore 15:00 in Piazza IX Aprile a Taormina.