Ransomtax 2
cronaca

Auto si ribalta sulla Statale 114 a Roccalumera, due operai feriti dopo il turno in cantiere

Il suv su cui viaggiavano ha urtato due veicoli parcheggiati e il marciapiede prima di capovolgersi all’ingresso nord del paese. I giovani trasportati in codice giallo all’ospedale di Taormina

ROCCALUMERA – Un suv si è ribaltato sulla Strada statale 114 causando il ferimento di due giovani operai e momentanei disagi alla circolazione. L’incidente si è verificato nelle prime ore della mattinata all’ingresso nord del centro abitato, nel tratto di confine con il territorio di Nizza di Sicilia. A bordo del veicolo, una Range Rover Evoque, viaggiavano due ragazzi di 23 e 24 anni che avevano appena terminato il turno di lavoro nel cantiere del raddoppio ferroviario Messina-Catania, impegnati nelle attività di scavo della galleria lungo la linea jonica.

Il ribaltamento sulla carreggiata

Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva il tratto di statale. Il suv ha dapprima urtato due veicoli parcheggiati sul lato sinistro della carreggiata e successivamente ha impattato contro il marciapiede sul lato opposto. La sequenza degli urti ha fatto ribaltare l’auto, che si è capovolta sulla sede stradale.

Il mezzo, rimasto rovesciato sulla carreggiata, ha temporaneamente bloccato il transito lungo l’arteria stradale, una delle più utilizzate lungo la riviera jonica. Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente lanciato l’allarme ai soccorsi. Nonostante la violenza dell’impatto, i due occupanti del veicolo sono riusciti ad uscire autonomamente dall’abitacolo prima dell’arrivo dei sanitari.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 dalla postazione di Letojanni. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due giovani operai, riscontrando traumi che non hanno destato particolare preoccupazione. Entrambi sono stati comunque trasferiti in codice giallo all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina per ulteriori controlli. Nelle fasi successive all’incidente è intervenuto anche un vigile del fuoco libero dal servizio che, trovandosi nelle vicinanze, ha contribuito a mettere in sicurezza il veicolo ribaltato e l’area interessata dal sinistro.

Sul luogo dell’accaduto sono arrivati anche i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica. Gli accertamenti serviranno a chiarire le cause dell’incidente, ma tra le ipotesi al vaglio vi è quella di un possibile colpo di sonno del conducente, avvenuto al termine del turno di lavoro.