Fondazione Taormina Arte Sicilia
Fondazione Taormina Arte Sicilia
Musica

Jovanotti celebra Carmen Consoli a Palermo: “Una grande artista, ci ha emozionato”

A raccontarlo sui social è stato lo stesso Lorenzo Cherubini, pubblicando le immagini della serata e dedicando parole di grande affetto alla collega

PALERMO – Un incontro tra due protagonisti della musica italiana e una delle canzoni più amate del repertorio di Carmen Consoli. Jovanotti ha accolto la cantautrice siciliana sul palco del Jova Summer Party di Palermo, dove i due hanno condiviso un momento sulle note de “L’ultimo bacio”.

A raccontarlo sui social è stato lo stesso Lorenzo Cherubini, pubblicando le immagini della serata e dedicando parole di grande affetto alla collega. “Una grande artista ci ha emozionato ieri”, ha scritto Jovanotti, definendo Carmen Consoli “meravigliosa”.

Chitarra tra le mani per la cantautrice catanese e microfono per Jovanotti, i due hanno dato vita a un incontro particolarmente significativo anche per il luogo che lo ha ospitato: la Sicilia, terra di Carmen Consoli, davanti al pubblico della tappa palermitana del tour.

L’omaggio di Jovanotti a Carmen Consoli

Nel post pubblicato dopo l’esibizione, Jovanotti ha accompagnato il video con alcuni hashtag che richiamano le rispettive carriere: #lultimobacio e #baciamancora, due titoli diventati negli anni parte del repertorio più riconoscibile dei due artisti.

Il momento condiviso a Palermo racconta soprattutto la sintonia artistica tra Jovanotti e Carmen Consoli: due percorsi differenti della musica italiana che, per una sera, si sono incontrati sullo stesso palco. E per Carmen Consoli è stato anche un ritorno davanti al pubblico della sua Sicilia, questa volta come ospite della grande festa musicale portata a Palermo da Jovanotti.